Azienda

Nei primi anni ’70 l’ing. Maurizio Barcelloni-Corte comprende le grandi potenzialità di sviluppo del settore delle telecomunicazioni e fonda a Bologna Teleimpianti S.p.A. È il 1974.

Grazie alle sue capacità tecniche, umane e imprenditoriali, l’azienda assume un ruolo di rilievo nel panorama industriale italiano, tanto che si aggiungono in fretta ulteriori ambiti di attività: in particolare, la trasmissione dei dati, a quei tempi quasi del tutto sconosciuta ed ora fondamentale per lo sviluppo economico-industriale, e la sicurezza elettronica, ad oggi altrettanto importante e necessaria nel trattamento delle informazioni.

In quegli anni, Teleimpianti installa anche le prime telecamere negli impianti di videosorveglianza, così come i primi sensori di allarme a tecnologia radar. Sempre in quel periodo, Telempianti è tra le prime aziende europee ad importare dagli USA il sistema di controllo accessi, del tutto sconosciuto in Italia, applicandolo alla sicurezza industriale e bancaria e introducendolo per la prima volta nell’organizzazione alberghiera.

Attraverso partnership tecnologiche con leader di settore a livello mondiale, Teleimpianti si trasforma da azienda di installazioni in system integrator, ovvero progettista di soluzioni innovative nell’ambito delle telecomunicazioni, della sicurezza e degli impianti speciali.

Oggi Teleimpianti S.p.A., con sede a Bologna e uffici a Modena, Milano e Bari, è una società di ingegneria operativa in tutto il territorio italiano specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di comunicazione, di security e soluzioni di building automation finalizzate al comfort e al risparmio energetico.

Il team di ingegneri sistemisti è in grado di progettare, configurare e integrare complesse soluzioni per l’automazione degli impianti tecnologici; un’ottica che va oltre il concetto di Industria 4.0 e che punta a fare dialogare tra di loro gli impianti speciali, garantendo così il massimo livello di controllo aziendale, un elevato standard di comfort e un’importante riduzione dei consumi energetici.

Teleimpianti S.p.A. dispone di un reparto tecnico dedicato esclusivamente alla manutenzione “full-service”, operativo 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno; questo servizio consente di mantenere in perfetta efficienza e in costante aggiornamento tecnologico gli impianti, salvaguardando al meglio l’investimento dei clienti.

Follow us

© Copyright 2022 Teleimpianti S.p.A. - All Rights Reserved | REA BO-218734, P. IVA e CF 00550400378 e Capitale Sociale 500.000,00 - Privacy policy - Cookie policyCredits

chevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram