I fattori fondamentali di una Sala Conferenze o di un Auditorium sono gli allestimenti video e audio, la connettività, l’interoperabilità e un’architettura degli spazi progettata per un utilizzo polivalente.

Le ampie dimensioni richiedono spesso un trattamento acustico delle superfici e un impianto di diffusione sonora progettato per favorire la massima intelligibilità del parlato. La videoproiezione si rivela attualmente la scelta migliore per visualizzare ampie immagini permettendo la visione dei contenuti anche nelle ultime file, sebbene le tecnologie ledwall consentano oggi di ottenere risultati eccezionali a un costo sempre minore.

Il tavolo relatori, spesso accompagnato da un podio, offre connettività microfonica e video per poter effettuare presentazioni, mentre il pubblico può beneficiare di microfoni wireless per poter partecipare attivamente agli eventi. L’applicazione di strumenti di digital collaboration, come la registrazione e lo streaming, è oggi di comune impiego per la condivisione degli eventi più importanti.

Un Auditorium offre dimensioni più ampie ed è integrato con una sala regia e tecnici che supportano lo svolgimento degli eventi. L’architettura degli spazi è oggi spesso progettata per un utilizzo polivalente, con l’opportunità di sfruttare il Room Combining: le superfici interne possono essere suddivise da pareti mobili, ricavando più sale di dimensioni minori per un utilizzo flessibile degli ambienti.

 

Contattaci per informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Provincia*

    Telefono*

    e-mail*

    Messaggio/Message