La Tecnologia Ledwall

Oggi, la tecnologia ledwall permette la progettazione e la realizzazione di maxischermi di qualsiasi forma e grandezza, sia per applicazioni outdoor che indoor. Sul ledwall è possibile visualizzare qualsiasi tipo di informazione statica o dinamica (immagini, video, testi, ecc). L’associazione modulare degli schermi permette anche una immediata manutenzione nel caso in cui uno dei moduli smettesse di funzionare. In quel caso, infatti, basterà sostituire esclusivamente il blocco danneggiato senza dover sostituire interamente lo schermo.

Ledwall realizzabile in sale riunioni

Come funziona

Uno schermo a LED funziona sostanzialmente come un grande televisore, al quale vengono inviati i contributi da visualizzare tramite computer o un player video. Una centralina di controllo, programmata con appositi software, ottimizza in tempo reale i parametri di funzionamento dello schermo.

I singoli moduli led sono composti da pixel che permettono la combinazione dei colori primari. La qualità e la tipologia dei componenti influenza notevolmente la qualità dell’immagine.

Un parametro da tenere in particolare considerazione è il Pixel Pitch, cioè la distanza in mm fra i led del ledwall, che incide direttamente sulla risoluzione dello schermo: un ridotto pixel pitch permette una distanza di visualizzazione ravvicinata ed è ideale per le applicazioni indoor.

Esempio di ledwall realizzabile in una sala

Le applicazioni

Il ledwall offre una elevata luminosità ed è l’ideale per applicazioni di Digital Signage pubblicitario o informative all’esterno. Un maxischermo di dimensioni personalizzate cattura l’attenzione degli utenti innalzando il coinvolgimento del consumatore e ottenendo risvolti positivi in termini di impatto e visibilità dei contenuti visualizzati.

La possibilità di creare schermi di grandi dimensioni, con risoluzione sempre più elevata e a costi competitivi, sta lentamente soppiantando la tecnologia videowall, cioè l’affiancamento di più monitor in unica struttura che mantiene il fastidioso effetto “reticolo” dei bordi. Oggi i ledwall vengono installati anche in sale conferenze, boardroom, sale di controllo e musei offrendo immagini vivide e brillanti con una durata notevolmente superiore e un minor consumo di elettricità.

Teleimpianti progetta e installa schermi Led di grande dimensione in sale conferenze e auditorium, oltre che in applicazioni museali e showroom dove sono necessarie immagini estremamente personalizzate (ArtWall). L’ufficio tecnico sceglie la miglior soluzione per le esigenze del cliente, in considerazione delle distanze di visione degli utenti e della struttura di fissaggio.
L’assistenza tecnica fornisce infine un supporto di post-vendita, per garantire la perfetta efficienza del sistema nel corso del tempo.

Contattaci per informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Provincia*

    Telefono*

    e-mail*

    Messaggio/Message


    Follow us

    © Copyright 2022 Teleimpianti S.p.A. - All Rights Reserved | REA BO-218734, P. IVA e CF 00550400378 e Capitale Sociale 500.000,00 - Privacy policy - Cookie policyCredits

    chevron-down
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram