TOYOTA MHMI

  • 80 anni di storia
  • 490 M€ di fatturato
  • 16.500 carrelli elevatori all’anno
  • 750 dipendenti

Toyota Material Handling Manufacturing Italy (TMHMI), nata a Bologna nel 1942 da una realtà imprenditoriale locale con il nome di CESAB Carrelli Elevatori ed entrata a far parte nel 2000 di Toyota Industries Corporation (TICO), è specializzata nella progettazione e produzione di sofisticati carrelli elevatori esportati in tutto il mondo.

TMHMI è polo di eccellenza nel gruppo Toyota Material Handling, grazie al suo centro di Ricerca e Sviluppo, punto nevralgico dell’innovazione tecnologica, e allo stabilimento produttivo dove coniuga le competenze tecniche del territorio con i principi produttivi del Toyota Production System.

La necessità di mettere in sicurezza gli uffici, i magazzini e gli stabilimenti produttivi della sede di Bologna, estesi su una superficie molto ampia, ha richiesto la progettazione e la realizzazione di un sistema di videosorveglianza e antintrusione centralizzato attraverso un sistema di controllo e supervisione di ultima generazione (PSIM).

Il sistema BMS (Building Management System) per il controllo e l’automazione degli impianti elettrici e meccanici dell’intero comparto è stato finalizzato nell’ottica di realizzare le migliori condizioni di comfort e risparmio energetico.

Teleimpianti S.p.A. ha progettato e realizzato:

Security

Sistema di videosorveglianza ad alta definizione.

Sistema antintrusione.

Sistema di controllo e supervisione centralizzato.

Smart Building

Automazione della Contabilizzazione consumi elettrici, termici e volumetrici.

Gestione delle attivazioni delle linee di produzione.

Controllo e supervisione degli impianti di illuminazione, climatizzazione, ventilazione e idrici.

Gestione degli allarmi.

Controllo di tutti gli impianti con un’unica piattaforma.

Follow us

© Copyright 2022 Teleimpianti S.p.A. - All Rights Reserved | REA BO-218734, P. IVA e CF 00550400378 e Capitale Sociale 500.000,00 - Privacy policy - Cookie policyCredits

chevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram