Le videoconferenze, i webinar, le videochiamate e le riunioni via internet sono ormai diventate una consuetudine grazie a strumenti accessibili a tutti come Skype, Zoom, Teams e Google Meet.

Allo stesso tempo, se una sala riunioni allestita per videoconferenze vuole sfruttare tutte le potenzialità della digital collaboration deve rispondere alle esigenze di chi la usa, coniugando qualità del collegamento e facilità d’uso. Questo perché i meeting da remoto non sono più qualcosa di accessorio bensì un modo nuovo di comunicare, attraverso il quale si garantisce lo scambio di informazioni come se il tutto avvenisse “in presenza”.

L’emergenza Covid ha accelerato questa transizione digitale della comunicazione dentro e fuori le aziende, e in Teleimpianti, come system integrator, ci siamo trovati di fronte alla necessità di offrire ai nostri clienti una soluzione di alta qualità, facile da usare e sicura.

All-in-one meeting bar per videoconferenze e web meeting: estrema facilità e alta qualità

Meeting bar all-in-one per videoconferenze con connessione audio-video di alta qualità

Attraverso nuove meeting bar all-in-one integrate con software di digital collaboration in cloud vogliamo soddisfare queste 3 esigenze, garantendo così:

  • Semplicità, grazie ad un apparato plug-n-play facile da installare, configurare ed usare;
  • Compatibilità assoluta con i sistemi di videoconferenza di terze parti, già normalmente in uso nelle aziende;
  • Funzioni di Bring-Your-Own-Device (BYOD), ovvero facilità nell’impiego dei propri dispositivi personali come computer, smartphone e tablet per organizzare meeting e condividere documenti in totale sicurezza.

Il sistema, che può essere allestito in qualsiasi ambiente, garantisce una qualità video eccezionale in ogni condizione di illuminazione nonché una qualità audio professionale. Quest’ultimo fattore viene spesso sottovalutato durante le videoconferenze ma costituisce la discriminante principale nell’impatto emotivo che una presentazione o una trattativa online può avere nei confronti dell’interlocutore.

Qualità audio durante le videoconferenze e i web meeting

Microfono wireless per ambienti senza cablaggi

L’ultima importante variabile da considerare nella scelta di un sistema audio-video-multimediale è la qualità dell’assistenza in caso di necessità. Un’attenta manutenzione full-service garantisce non solo l’affidabilità dell’apparato nel tempo ma anche gli aggiornamenti di sistema e le migliorie tecniche per una connettività sempre al top. Un servizio di assistenza dedicata va oltre la soluzione del problema quando questo si presenta, per il semplice motivo che le aziende devono pensare allo sviluppo del proprio business senza la preoccupazione di disperdere energie in attività manutentive non funzionali al proprio perimetro di azione.

In altre parole, con allestimenti studiati e curati per ogni ambiente o esigenza riusciamo ad accompagnare velocemente le aziende nel mondo della web collaboration, rendendo naturale il passaggio al digitale di tutti quei flussi comunicativi che prima erano prerogativa dell’offline, ovvero quel passaggio obbligato necessario a migliorare la produttività.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci ora

    Nome*

    Cognome*

    Provincia*

    Telefono*

    e-mail*

    Messaggio/Message