Secondo l’ultima ricerca pubblicata a dicembre 2019 da Plimsoll sul settore della Sicurezza in Italia, il fatturato aggregato delle 360 imprese leader del settore si attesta su quota 1,9 mld di euro (+1% su base annua). In realtà la situazione appare molto più complessa di quello che può suggerire solo questo lieve aumento: il 50% delle aziende ha superato il 2018 incrementando i propri guadagni: 1 attività su 4 ha aumentato il proprio volume d’affari fino al 10%, ma 9 aziende sono uscite dal mercato e il 12% opera in perdita.

Il mercato dei System Integrator, che vede Teleimpianti scalare la classica dei Top Player e arrivare all’8° posto,  registra la contrazione più elevata, causata dalla chiusura del 2% delle aziende del settore in Italia. Di contro, le aziende che hanno proseguito nell’attività hanno registrato un aumento del fatturato di 5,1%, molto di più della media generale del settore e i 2/3 delle aziende sono riuscite ad espandere il proprio mercato.

 top 25 sono cresciuti mediamente del 14% (un livello mai raggiunto negli ultimi 7 anni) e solo 2 aziende hanno subito un calo delle vendite superiore al 10%. I system integrator stanno capendo che, per sopravvivere e crescere, è necessario acquisire un numero sempre maggiore di competenze tecniche, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti supporto e consulenza a 360 gradi in tema di compliance, processi e organizzazione.

Teleimpianti continua la sua crescita e guadagna una posizione in più rispetto all’anno scorso, incrementando di quasi 1mil di Euro il proprio fatturato. Un traguardo molto importante, risultato del rinnovamento tecnologico, degli investimenti in ricerca e sviluppo intrapresi e di una grande passione.

45 anni di storia sono sicuramente una solida base per guardare verso un futuro che sicuramente vedrà prosperare solo chi saprà aggiornarsi seguendo l’innovazione tecnologica e trovando soluzioni integrate efficaci ed efficienti, analizzando sempre più nello specifico le esigenze complesse del cliente proiettato ormai nell’Industria 4.0.

Vuoi conoscere meglio i nostri servizi studiati per la tua impresa? Contattaci!

 

    Nome*

    Cognome*

    Provincia*

    Telefono*

    e-mail*

    Messaggio/Message