La progressiva estensione dell’obbligo di Green Pass a tutti i luoghi chiusi comporta una gestione accurata degli ingressi di ospiti e dipendenti anche in azienda. Teleimpianti ha studiato e realizzato un nuovo terminale funzionale alla lettura automatica del Green Pass.

Il sistema, oltre a rilevare la validità del Green Pass, misura la temperatura corporea in modalità professionale ed istantanea e riconosce la presenza o meno della mascherina, permettendo un accesso in sicurezza di visitatori e dipendenti.

Il funzionamento prevede, per la verifica sempre aggiornata della validità dei Green Pass, il collegamento con il server ministeriale.

Ci sono 3 opzioni di funzionamento:

  1. Solo green pass: lo schermo leggerà automaticamente il Green Pass e ne visualizzerà lo stato.
  2. Solo temperatura: la schermata del terminale indicherà la temperatura corporea.
  3.  Sistema combinato: in primis, viene effettuata la lettura del Green Pass e, successivamente (che sia valido o meno), la misurazione della temperatura.

Oltre alla lettura automatica del Green Pass con messaggio di verifica della validità, sono disponibili le altre informazioni che il documento mette a disposizione (nome e cognome, paese, data di validità); di default saranno nascoste in ottemperanza alle disposizioni sulla privacy e, su richiesta, potranno essere visualizzate in chiaro.

Questa soluzione, una volta terminata l’emergenza Covid, potrà essere utilizzata come terminale di controllo degli accessi da applicare a un varco (es. porta CED) per gestire gli ingressi allo stesso tramite il riconoscimento facciale, ovvero a mani libere senza bisogno di chiavi o badge.

 

Contattaci per maggiori informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Provincia*

    Telefono*

    e-mail*

    Messaggio/Message