Oggi desideriamo presentarvi una novità esclusiva approdata da poco nel mondo della Smart Security. Durante gli scorsi mesi è stata annunciata l’uscita di una nuova speciale telecamera. La VIA Technologies, azienda statunitense con sedi in tutto il mondo, ha sviluppato un innovativo dispositivo eco-friendly capace di auto alimentarsi attraverso la luce del sole.

Efficienzainnovazione e autosufficienza, questi sono i punti che VIA Technologies ha cercando di soddisfare con la produzione di questa videocamera. La luce del sole è l’unica fonte di energia utilizzata dal dispositivo, un vantaggio non da poco che consente al dispositivo un’adattabilità e un’efficienza di utilizzo funzionale

Rispetto alle tradizionali tecnologie impiegate per la videosorveglianza, la VPai Smart Security Solar IP Camera non necessità di nessun tipo di cablaggio. Una volta estratta dall’imballaggio, la sua installazione è pressoché immediata. Si tratta solo di accenderla, configurarla, posizionarla e fissarla dove serve.

La telecamera VIA VPai Smart Security Solar IP è dotata di chassis rinforzato con pannelli solari integrati e fornisce una soluzione di sorveglianza autosufficiente per utilizzi in cui l’accesso alla corrente è logisticamente impegnativo o praticamente impossibile. La qualità video Full HD permette la registrazione di immagini nitide, ad alta risoluzione.

Le riprese effettuate si possono visionare in tutta facilità da remoto tramite il proprio smartphone. L’applicazione dedicata è molto intuitiva e facile da utilizzare, compatibile con i sistemi Android e con IOS.

Caratteristiche tecniche:

Energia Solare: come anticipato questa speciale telecamera si autoalimenta attraverso un pannello solare integrato capace di ricaricare la batteria inclusa da 18,650mAh. Ciò consente al dispositivo una continuità di ripresa 24h su 24h, 7 giorni su 7.

Facilità di installazione: uno dei punti forti della VPai Smart Security Solar IP Camera è sicuramente la facilità di installazione. Si adatta a qualsiasi ambiente e può essere posizionata praticamente ovunque. La configurazione alla rete Wi-Fi avviene tramite l’apposita applicazione per smartphone.

Video Full HD live con audio bidirezionale: la telecamera integra un microfono che permette a tutti i suoi utilizzatori di interagire, tramite il proprio smartphone, con con coloro che si trovano davanti al dispositivo.

Avvisi di movimento: gli avvisi video HD sono delle notifiche che vengono inviate direttamente allo smartphone del proprietario nel momento in cui la telecamera rileva la presenza di un movimento. Grazie a questi “alerts” è possibile controllare in diretta da remoto ciò che accade nella propria casa o presso la propria azienda.

Funzioni AI avanzate: per gli utilizzatori più esigenti è possibile attivare funzioni AI avanzate che consento la rilevazione del volto di coloro che vengono inquadrati durante le riprese effettuate dal dispositivo.