È da poco uscito il bando per la concessione di contributi economici. L’avviso pubblico, approvato dal  Comune di Bologna, con data di scadenza fissata per il 28 febbraio 2019, prevede  la concessione di contributi economici a sostegno di tutte le attività commerciali e artigiane situate all’esterno dei viali di circonvallazione.

Un importo complessivo di 250.000 euro che andrà a coprire interventi legati ai sistemi di sicurezza e contrasto alla criminalità, riqualificazione e miglioramento, anche estetico, dei locali e delle aree espositive.

Ogni singolo contributo non potrà superare i 2.500 euro e sarà possibile coprire fino ad un massimo dell’80% della spesa ammessa. Le domande potranno essere presentate a partire dal 7 gennaio 2019 e fino al 28 febbraio 2019 utilizzando questo modulo.

 Il contributo è previsto in seguito all’acquisto e installazione di:

Collegamenti telefonici, telematici e informatici strettamente finalizzati al collegamento degli impianti di sicurezza con centrali di vigilanza privata,  sistemi di videosorveglianza o videoprotezione privati, sistemi telematici antirapina integrati, sistemi antifurto, antirapina o antintrusione, sistemi di allarme con individuazione satellitare collegati con le centrali di vigilanza privata, installazione di dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna con spese per l’utenza elettrica a carico del richiedente, connessi all’impiego di protezioni esterne di sicurezza che consentono la vista dell’interno, opere ed allestimenti funzionali alla realizzazione di riqualificazione e miglioramento, anche estetico, delle aree espositive.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare e a scaricare il documento ufficiale del bando

Fonte: Bologna Today