Basilica di San Luca

chiesa-di-bologna
  • 1194 Anno di inizio costruzione
  • 65x67x2 Dimensioni in cm dell’icona della Madonna
  • 1755 Anno di completamento della costruzione
  • 3,8 Lunghezza del portico in Km
  • 666 Archi

Il Santuario della Madonna di San Luca, monumento nazionale dal 1874, è simbolo della città di Bologna ed è il luogo più amato e venerato dai cittadini bolognesi.

Domina la città sorgendo in vetta al Colle della Guardia a 300 metri di altezza e lo si può raggiungere percorrendo il portico più lungo del mondo. All’interno della Basilica è custodita l’icona della Vergine col Bambino, fin dalle origini meta di pellegrinaggio.

Teleimpianti S.p.A., in collaborazione con la Fondazione Enzo Hruby, ha ideato e realizzato un complesso sistema di videosorveglianza a protezione della Basilica.

L’obiettivo è stato quello di dotare il Santuario di un sistema di sicurezza atto a videosorvegliare e registrare le immagini relative ad alcune aree di particolare interesse e vulnerabilità.

Le aree protette sono quelle relative agli accessi aperti al pubblico, alle opere e ai valori custoditi all’interno della Basilica. Un sistema di sicurezza protegge le importanti opere d’arte da furti ed atti vandalici. L’impiantistica è stata realizzata con estrema cura con l’approvazione della Soprintendenza dei Beni Culturali, fino ad essere di fatto invisibile al visitatore.

Teleimpianti per la Basilica di San Luca ha progettato e realizzato:

Security

Videosorveglianza ad alta definizione.

Sistema di registrazione delle immagini in motion detection h24.

Control room.

Telecamere con video analisi.

Sistema di sicurezza a protezione delle opere d’arte.

Diffusione sonora.

VoIP & Data

Wi-Fi

Connettività telefonica.

Assistenza tecnica

Servizio di manutenzione full-service.

Presidio tecnico specialistico on site.

Reperibilità h24 365 gg/anno.

Follow us

© Copyright 2022 Teleimpianti S.p.A. - All Rights Reserved | REA BO-218734, P. IVA e CF 00550400378 e Capitale Sociale 500.000,00 - Privacy policy - Cookie policyCredits

chevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram