Descrizione Progetto
Almarossa è un aparthotel che mette a disposizione sia camere Room&Breakfast, sia appartamenti.
L’edificio risale agli anni ’20 del secolo scorso, e fu costruito seguendo uno stile architettonico neo-gotico, molto tipico a Bologna agli inizi dell’800. Recentemente è stato ristrutturato, e attualmente è aperto al pubblico.
I 24 appartamenti sono situati in pieno centro a Bologna e sono stati dotati di comfort moderni, concepiti e progettati in base ai criteri di sostenibilità ambientale.
Tutti gli spazi messi a disposizione da Almarossa sono provvisti di soluzioni tecnologiche avanzate progettate e installate da Teleimpianti S.p.A.
Wi-Fi di ultima generazione, connettività’ ultraveloce, videosorveglianza, rivelazione incendio, telefonia VoIP, networking, controllo accessi RFID, supervisione del clima, building automation, risparmio energetico e reception virtualizzata in cloud.
Almarossa è stata fornita di una reception virtuale, un sistema che permette di gestire gli ingressi e le uscite in qualsiasi orario, l’apertura delle porte interne ed esterne, senza richiedere una presenza fisica in loco, semplicemente utilizzando il cellulare.
Questi sono i sistemi e gli impianti che contribuiscono a creare gli appartamenti di Almarossa, moderni, confortevoli e sicuri.

24 appartamenti
5 soluzioni abitative differenti
180 anni di storia
Teleimpianti S.p.A. ha realizzato e progettato:
SECURITY & SAFETY
Sistema anti-intrusione
Videosorveglianza
Rilevazione incendio
Controllo accessi RFID
NETWORKING
Reception virtualizzata in cloud
Wi-Fi di ultima generazione
Connettività ultraveloce
VOIP UNIFIED COMMUNICATION
Videocitofonia e Telefonia IP
WI-FI
BUILDING AUTOMATION & RISPARMIO ENERGETICO
Supervisione del clima
Building automation
Risparmio energetico