Camera di Commercio di Modena – Dal 14 settembre fino al 16 ottobre la tua Impresa può accedere ai contributi a fondo perduto del Bando per l’introduzione di tecnologie di innovazione digitale.

Il Bando

Il Bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese che eseguono investimenti aziendali relativi all’acquisto di beni e servizi strumentali relativi ad una o più tecnologie di innovazione digitale I4.0. Lo scopo è garantire la continuità delle imprese nella fase emergenziale da Covid-19 e la successiva ripresa operativa.

Le risorse totali messe a disposizione sono pari a 1.000.000 di euro.

L’agevolazione

Il sostegno agli investimenti è rappresentato da un contributo a fondo perduto pari al 70% della spesa sostenuta. Il massimale ottenibile è di 10.000 euro e l’investimento minimo da sostenere per accedere al bando è pari 5.000 euro.

Le spese ammissibili sono elencate all’articolo 2 del bando qui scaricabile.

In particolare, le soluzioni fornite da Teleimpianti che rientrano nell’agevolazione per le imprese sono:

cyber security e business continuity;
– sistemi per lo smart working e il telelavoro;
– soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale dettate dalle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19;
connettività a Banda Ultralarga.

Rientrano poi nell’agevolazione le soluzioni di system integration complementari ai punti di cui sopra.

Ammissibilità e presentazione della domanda

Possono accedere al contributo le spese sostenute a partire dal 23/02/2020 fino al 120° giorno successivo alla determinazione della graduatoria delle domande ammesse.

La presentazione della domanda va dalle ore 8:00 di lunedì 14 settembre alle ore 21:00 di venerdì 16 ottobre, in modalità telematica e con firma digitale del legale rappresentante. Dovrà essere utilizzata la piattaforma Telemaco. Si precisa che l’iscrizione alla piattaforma sarà operativa dopo 48 ore dalla registrazione. Le domande ammissibili verranno finanziate in base all’ordine cronologico di invio della pratica.

Il Team di Teleimpianti è disponibile a supportarti per informazioni e consulenze in merito agli interventi e alle soluzioni che meglio si adattano al contesto e alle tue esigenze. Compila il modulo e contattaci!

 

    Nome*

    Cognome*

    Provincia*

    Telefono*

    e-mail*

    Messaggio/Message