Le realtà ospedaliere e poliambulatoriali, spesso attive 24 ore su 24, sono strutture dove la sicurezza è tutelata da norme rigorose per la salute dei pazienti, dei visitatori e del personale. L’emergenza sanitaria conseguente alla pandemia da Covid-19 ha ulteriormente modificato la normativa e ha accelerato la richiesta e la progettazione di sistemi che possano garantire la tutela di persone e strumentazione all’interno di questi ambienti.

Le telecamere intelligenti di nuova generazione già disponibili sul mercato offrono proprio questi vantaggi: sicurezza, controllo accessi e migliore organizzazione per staff e pazienti.

Telecamere intelligenti HikVision

Telecamere HikVision, serie 7

In particolare, le telecamere della serie 7 di Hikvision,  dotate di tecnologia Deep Learning, concentrano molteplici funzionalità integrate in un solo apparato:

  • Face counting & recognition: vengono conteggiati gli ospiti presenti nell’ambiente. Il filtro “Staff e clienti in movimento già conteggiati” migliora l’accuratezza del conteggio; il tutto avviene attraverso strumenti di face comparison e analisi delle caratteristiche morfologiche.
  • Queu management: rilevano contemporaneamente il numero di persone e il tempo di permanenza di ciascuno in coda o nell’area di stazionamento. Ciò permette di richiamare automaticamente il personale per ottimizzare il servizio di reception.
  • Vehicle analysis: per quanto riguarda il controllo accessi alle aree esterne, supportano l’algoritmo di lettura targa e di analisi degli attributi dei veicoli: tipo veicolo, brand veicolo, colore veicolo, direzione di marcia.
  • Perimeter protection: grazie all’integrazione delle funzioni precedenti, garantiscono una protezione perimetrale efficiente riducendo i falsi allarmi.

Inoltre, queste telecamere registrano in 4K Ultra HD, permettendo una chiara visione diurna e notturna.

Teleimpianti, partner certificato SOLUTION di HikVision, progetta e realizza per ospedali e ambulatori sistemi di security di ultima generazione: videosorveglianza, controllo accessi e rilevazione incendio, curandone anche la manutenzione 24 h su 24 con presidio tecnico specialistico dedicato.

 

Contattaci

    Nome*

    Cognome*

    Provincia*

    Telefono*

    e-mail*

    Messaggio/Message