Ecobonus: cosa cambierà nel 2018?

Tra i corridoi del Ministero si vocifera sulla proroga degli ecobonus, ormai un must per l’efficienza energetica da quasi un decennio.

Nuove idee per ampliare il margine di azione: si parla di incentivi per lo smaltimento dell'amianto, per la riqualificazione del verde urbano e per l'adeguamento anti-sismico dei capannoni industriali, ma è anche stato proposto di istituire delle agevolazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione che puntano a eliminare le barriere architettoniche nei condomini, estendendo il beneficio fiscale anche per lavori su giardini condominiali e balconi.

A inizio ottobre, in audizione in Commissione Ambiente alla Camera il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha commentato i dati del Cresme sulle riqualificazioni evidenziando come “il grosso degli investimenti è fatto con la manutenzione straordinaria” motivo per cui, spiega, è necessario “non complicare lo strumento, ma confermare le misure e renderle più stabili”. Ecco perché l’obiettivo del Governo per le detrazioni sui lavori casa 2018 non è solo quello di “mantenere un quadro certo di riferimento”, ma di migliorarlo evitando stravolgimenti di anno in anno.

Fonte: Bticino
Follow us

© Copyright 2022 Teleimpianti S.p.A. - All Rights Reserved | REA BO-218734, P. IVA e CF 00550400378 e Capitale Sociale 500.000,00 - Privacy policy - Cookie policyCredits

chevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram